Via Marini 3c (Bologna).

3703475237

Partners e Collaborazioni

PARTNERS E COLLABORAZIONI

 

L’Asd il Faro collabora con vari Enti pubblici e privati e con diverse Associazioni presenti sul territorio di Bologna e Provincia.

 

Il Faro – Partner della Rivista Girotondo (vedi logo)

Girotondo è un’associazione culturale NO PROFIT nata per aiutare i genitori ad affrontare meglio il loro “ruolo genitoriale” sostenendoli nel difficile compito dell’educazione dei propri figli
Girotondo nasce dall’entusiasmo umano e professionale di una manciata di persone motivate; da più di tre anni entra nelle case delle famiglie gratuitamente invitando a raccogliere la sfida che la genitorialità pone con coraggio, responsabilità ma anche e soprattutto con entusiasmo e creatività, riscoprendo la sua dimensione di viaggio elettivo dell’anima ai confini avventurosi della fantasia.
Girotondo vuol dare informazione, fornire approfondimenti scientifici, sostegno e produrre azioni concrete per la diffusione di un benessere comune, in particolare a favore dei nostri figli, che sono il futuro, la nostra risorsa. Quindi Girotondo si propone di svolgere un “ruolo sociale” utile a colmare quel vuoto d’informazione che persiste a tutt’oggi nel “sostegno genitoriale”.

 

Il Faro – Partner Progetto Fai La cosa Giusta (vedi logo)

“Fai la Cosa Giusta” è un progetto del Comune di Bologna, che ha preso avvio a marzo 2011 ed è coordinato dall’Area Affari Istituzionali e Quartieri e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.
Le finalità del progetto sono quelle di promuovere la cultura del senso civico, della cittadinanza responsabile e della legalità tra la popolazione giovanile; favorire la conoscenza del fenomeno mafioso, in diverse accezioni, anche in riferimento, ad esempio, a quei comportamenti che, seppure non direttamente connessi al fenomeno, ne ricordano le modalità relazionali; prevenire il fenomeno del gioco d’azzardo e della ludodipendenza.